Dolore, cordoglio e ricordo. La morte del giovanissimo Gabriele Aserio avvenuta in mattinata in viale Strasburgo a Palermo a causa di un incidente col suo scooter in una dinamica ancora da chiarire, ha scosso la città.

Il ragazzo, 18 anni, era un appassionato e promettente calciatore. E nel momento del ricordo, l’associazione sportiva culturale dilettantistica Progetto Interschool pubblica un post commemorativo.

Una notizia straziante

Questo il messaggio su Facebook dell’associazione dove Gabriele Asaro passava parte del suo tempo libero giocando a calcio e coltivando la sua passione.

“Purtroppo annunciamo la tristissima e straziante notizia che ci ha lasciato Gabriele Aserio a seguito di un incidente. Siamo sconvolti e senza parole. Ha giocato per anni con noi, non si perdeva un evento, a volte ricoprendo anche il ruolo di Capitano. Il calcio era la sua passione e si faceva ben volere da tutti”.

Le partite dell’associazione rinviate

Il post prosegue: “Ha giocato sia in Serie A sia in B1, dove ha vinto pure un pallone d’oro nella scorsa fase Apertura, “per non parlare di quanti ricordi negli All Night e All Day in cui giocava sempre”. Oggi rinviate le gare dei Divano Kiev in cui ha giocato per anni e degli Itas dove giocava quest’anno. In tutte le altre gare sarà effettuato un minuto di raccoglimento prima di ogni gara”.

Il messaggio del Rotary Club Costa Gaia

Anche il Rotary Club Costa Gaia ha voluto ricordare il ragazzo porgendo la propria vicinanza ai genitori, il papà Antonio Aserio (noto architetto) e la mamma Maria Rita: “È con profondo e sincero dolore che il RC Costa Gaia tutto si stringe attorno al socio e carissimo amico Antonio Aserio e a Maria Rita per la tragica perdita del figlio Gabriele di soli diciotto anni. La presidente Adele Crescimanno porge a nome di tutto il Club sentite condoglianze”.

L’incidente mortale in viale Strasburgo

Per cause ancora da accertare un giovane di 18 anni é morto e un altro di 17 anni è stato trasportato all’ospedale Villa Sofia in codice rosso. Lo scontro si è verificato questa mattina. I due erano a bordo di un ciclomotore e sarebbero finiti contro un albero. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno constatato la morte del ragazzo e trasportato il ferito in ospedale. Le indagini sono condotte dagli agenti della polizia municipale della sezione infortunistica.

La vittima dell’incidente è Gabriele Aserio, appena diciottenne. Lo scontro è avvenuto in viale Strasburgo all’altezza del negozio Oviesse. Nell’impatto è rimasto ferito un altro ragazzo di soli 17 anni. Da chiarire la dinamica. Potrebbe essere coinvolta un’auto che avrebbe tagliato la strada ai due ragazzi.

Articoli correlati