Una brutta avventura per il consigliere comunale di Palermo Dario Chinnici. La scorsa notte in viale Michelangelo la sua Mercedes Classe A è andata in fiamme.

Il consigliere stava tornando a casa quando l’auto ha iniziato a bruciare. Chinnici è riuscito a scendere dalla vettura e chiamare i soccorsi. Sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. 

I pompieri sono riusciti a spegnere le fiamme.

Il consigliere comunale di Italia Viva al Comune di Palermo è molto attivo su diversi fronti. Di recente era intervenuto sulla vicenda delle intimidazioni al sindaco di Carini “Esprimiamo, a nome di Italia Viva, la nostra solidarietà e vicinanza al sindaco di Carini, Giovì Monteleone, destinatario di un vile atto intimidatorio che la politica in modo compatto deve condannare. Un gesto inqualificabile su cui chiediamo che si faccia luce immediatamente”. aveva detto in qualità di coordinatore provinciali di Italia Viva a Palermo insieme a Maria Rita Picone.

I suoi interventi sia in Consiglio comunale che sul piano regionale e nazionale spaziano in ogni direzione. Si era, ad esempio, occuipatoa anche di scuola “L’approvazione in Senato dell’emendamento di Italia Viva sull’edilizia scolastica rappresenta un’occasione imperdibile per Palermo: la norma consente infatti di nominare i sindaci come commissari delle singole opere snellendo la burocrazia e velocizzando al massimo le procedure. In poche parole, tutti i cantieri nelle scuole fermi da anni potrebbero partire subito rendendo i plessi della città belli e sicuri e dando una scossa all’edilizia. Italia Viva chiede al sindaco Orlando e all’assessore Marano di effettuare, grazie anche alla collaborazione con i dirigenti scolastici e i docenti, un’immediata ricognizione di tutti i cantieri, così da rendere Palermo pronta ad attivarli” aveva dichiarato insieme ai consiglieri del suo gruppo politico Francesco Bertolino e Carlo Di Pisa.

la vicenda odierna, comunque, si configura come un incidente dunque nulla a che vedere con la sua attività politica

Articoli correlati