I vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina nella zona tra via Sampolo e via Saverio Scrofani a Palermo per trasportare un paziente obeso con problemi respiratori.

I pompieri hanno sceso il paziente con l’autoscala dal balcone. Giù ad attendere i sanitari del 118 che hanno trasportato il malato all’ospedale Cervello.

Tanta apprensione tra i vicini che hanno pensato ad un paziente Covid. I vigili del fuoco hanno spiegato che ormai gli interventi con pazienti vengono svolte con protezioni. Una normale precauzione a tutela dei pazienti e degli stessi pompieri che devono proseguire ad assicurare i turni di emergenza.

E’ stato necessario evacuare la persona dal balcone dell’abitazione, al secondo piano, utilizzando un’autoscala per poterla consegnare ai sanitari del 118, intervenuti sul posto, per il successivo trasporto in ospedale. Un intervento che ha fatto pensare che avesse a che fare con il Coronavirus, poiché i sanitari sono entrati nell’abitazione con le tute mediche speciali (normale precauzione in questo periodo anche per questo tipo di operazione).

 

Articoli correlati