Partirà domani, dalle 9.30 alle 14.00, presso il parco di via Tindari, a Borgo Nuovo, la prima edizione di “Sonoborgonuovo”. L’evento è patrocinato dal Comune di Palermo e organizzato da ComPa, associazione di promozione sociale che nasce su spinta di un gruppo di cittadini stanchi del degrado e dell’abbandono delle periferie della città, e che intende porre l’accento sul tema degli spazi verdi e delle aree condivise.

Restituire alla città di Palermo gli spazi verdi abbandonati e in stato di degrado. Il 20 maggio avrà luogo la prima edizione di “Sonoborgonuovo”, una festa della città in nome della legalità organizzata da ComPa, un’associazione di promozione sociale che nasce su spinta di un gruppo di cittadini stanchi del degrado e dellabbandono delle periferie della città di Palermo, e che intende porre al centro il tema degli spazi verdi e delle aree condivise.

La scelta di Parco Tindari, nasce sulla spinta di un cartello lasciato affisso ad un palo di questa area da una madre disperata a causa di un figlio vittima di droga e spacciatori.

La festa è anche un gesto simbolico di vicinanza a quella madre, ed alle tante madri che lottano quotidianamente per salvare la vita dei loro figli, ma è anche un modo per dare evidenza a questarea grande oltre tre ettari, che potrebbe diventare un altro sfogo verde cittadino.

Nel corso della mattinata sono previsti momenti ludici per bambini, stand espositivi tra cui la Polizia di Stato, l’associazione Libera, l’OiPa, il Forum delle associazioni Familiari, il cantante/missionario Rino Martinez, il Dj Giovanni Bali, il giornalista Daniele Billitteri e il comico Giovanni Cangelosi.

Interverranno dal palco, artisti, intellettuali, politici, cittadini, chiunque abbia o voglia dire qualcosa.
La manifestazione è assolutamente apartitica e non sono ammessi simboli e stemmi di partito.
Solo persone che si uniscano a questo nostro gesto damore per la nostra città ed i suoi abitanti.