Ha già raggiunto le 2.500 firme la petizione lanciata da Dario Chinnici, vicepresidente della III circoscrizione, per chiedere il ripristino del biglietto unico Amat-Trenitalia.

L’esponente del Pd chiede a gran voce al Comune di Palermo di riaprire il tavolo tecnico fra l’Amat e Trenitalia al fine di introdurre al più presto un singolo biglietto e abbonamento per utilizzare tutti i mezzi pubblici palermitani. Tanti i cittadini che hanno aderito all’iniziativa e che hanno già avuto la possibilità di firmare presso le Circoscrizioni.

“Abbiamo deciso di portare – commenta Chinnici – l’intera vicenda direttamente sotto i riflettori dell’Assemblea Regionale Siciliana in commissione Ambiente e Territorio. Contemporaneamente abbiamo chiesto anche un incontro preliminare ai vertici di Trenitalia per farci carico dei disagi di pendolari, studenti e residenti, chiedendo loro tempi brevi per la risoluzione del problema”.

E’ strano – conclude l’esponente dem – che l’amministrazione Orlando si sia svegliata soltanto adesso malgrado il problema persista già dal 2008. E’ altrettanto grave che dopo ben 8 anni non sia stata trovata una soluzione al problema, aggravando ancora di più i disagi per i palermitani dato che tram e le nuove fermate del passante ferroviario siano state portate a compimento”.

E’ possibile trovare tutte le informazioni sulla petizione a questo link: https://www.facebook.com/events/1546556179001336/

Articoli correlati