Picchiato e rapinato un corriere a Palermo. E’ successo in via Leonardo Ruggeri, non lontano da via Evangelista di Blasi, nel quartiere Passo di Rigano dove due uomini armati di coltello avrebbero assaltato un autotrasportatore impegnato in un giro di consegne. A lanciare l’allarme è stato lo stesso lavoratore dopo essersi liberato dalla morsa dei malviventi.

La rapina

Sull’episodio indagano i carabinieri. I rapinatori lo avrebbero bloccato e spintonato, gli avrebbero dato un paio di pugni per neutralizzarlo e infine lo avrebbero minacciato costringendolo a consegnare i contanti che aveva in tasca. Poi sarebbero fuggiti a bordo di uno scooter facendo perdere le proprie tracce. A quel punto il corriere avrebbe contattato il 112 chiedendo l’intervento di una pattuglia dei carabinieri. Dopo aver ascoltato il suo racconto i militari dell’Arma hanno avviato le indagini e acquisito le immagini di alcune telecamere. Il lavoratore, che ha riportato alcuni lievi traumi, è andato al pronto soccorso per farsi controllare ed è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni.

Il precedente

Un corriere della Sda è stato rapinato nei mesi scorsi in via Marco Fanno, nel quartiere Zen di Palermo. Una strada di solito molto trafficata durante quelle ore del giorno. Ma nessuno sarebbe intervenuto in suo soccorso. A denunciarlo lo stesso malcapitato corriere postale immobilizzato e rapinato da dei malviventi in pieno giorno.

Rapina mentre lavora allo Zen

Stava facendo il suo consueto giro di consegne e dopo aver lasciato un pacco in un condominio allo Zen, stava tornando sul furgone. Quando, all’improvviso durante quella sosta, è stato sorpreso alle spalle da due uomini che lo hanno immobilizzato e minacciato per costringerlo a consegnare loro tutti i contanti che aveva addosso.

Immobilizzato da 2 che ottengono 200 euro

In base alle prime ricostruzioni fornite, il povero corriere Sda è stato costretto a consegnare ai due ladri poco più di 200 euro. Preso il bottino, i rapinatori sono fuggiti a bordo di uno scooter che sarebbe stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza sparse nel quartiere.

Al vaglio degli inquirenti le immagini delle telecamere della zona

A raccogliere la denuncia del malcapitato gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e del commissariato San Lorenzo che hanno ascoltato il racconto della vittima e acquisito le immagini delle telecamere. A quanto pare, dai sistemi di videosorveglianza installati nella zona si potrebbe risalire ai malviventi. Dei video raccolti dalla Polizia mostrerebbero alcuni dettagli utili per risalire all’identità degli autori del colpo.

I precedenti simili

Solo due settimane fa un fatto simile era capitato a un altro corriere della Dhl, che stava consegnando dei pacchi nella zona tra San Lorenzo e Tommaso Natale. Due uomini incappucciati armati di coltello lo hanno minacciato e costretto a entrare nel vano posteriore del suo furgone. Poi si sarebbero fatti consegnare tutti i contanti. Un bottino di circa 700 euro, per poi scappare tra le strade della zona.

 

Articoli correlati