L’ormai ex assessore Miccichè i disabili non li ha mai ricevuti – salvo poi andare a casa loro e chiedere aiuto a restare sulla sua poltrona – il governatore Crocetta sta facendo lo stesso. Alla Regione dicono che non c’è ed i disabili aspettano ancora. Per questo dopo il sit-in di stamattina davanti la presidenza della Regione, hanno deciso di occupare la sala Alessi di Palazzo d’Orleans. E Crocetta? Forse – ed il condizionale è d’obbligo – potrebbe arrivare nel pomeriggio.

I disabili gravi senza assistenza domiciliare non ci stanno, così come Pif, il noto regista, autore televisivo e conduttore palermitano che sta appoggiando la loro protesta. Pif infuriato ha telefonato a Crocetta e ha messo subito le cose in chiaro: “C’è una emergenza e lei dovrebbe essere qui. Ci sono 3600 disabili senza assistenza, è un loro diritto, se lei non è capace di dare i soldi si dimetta!”.

E ancora: “Non vogliamo sapere come avranno i soldi, non ci interessano i numeri. Vogliamo sapere quando, non abbiamo più pazienza! Da anni c’è questa situazione, se questa ragazzi devono andare a pisciare hanno bisogno di assistenza. Non possono più aspettare!”.

(video tratto dalla pagina facebook di Andrea Tuttoilmondo)

Articoli correlati