Un pitbull, ferito e agonizzante, è stato trovato stamani nei pressi di via Butera a Palermo. L’animale aveva evidenti ferite sul muso ed era rannicchiato in un angolo tra le erbacce. A trovarlo sono stati i carabinieri, che hanno chiesto l’intervento del nucleo cinofili della polizia municipale.

Il cane è stato quindi preso in consegna dal personale del canile municipale di via Tiro a Segno. Non si esclude, viste le profonde ferite, che si stato impiegato per i combattimenti e successivamente abbandonato.

Il cane è ora presso il canile municipale e di lui si sta interessando Salvatore Barone, volontario della Lida. “Non sappiamo cosa realmente è successo al cane – riferisce Salvatore Barone  – La mandibola è distrutta e le condizioni, come è facile immaginare, non sono buone. Abbiamo sentito di un investimento ma ancora è troppo presto per fare supposizioni. La speranza è di poterlo operare presso una Clinica Veterinaria specializzata in traumi di questo genere, ma tutto è subordinato alle condizioni di salute del cane. Bisogna valutare se è in grado di affrontare un viaggio”.

Articoli correlati