Buone notizie per 259 dipendenti del Policlinico di Palermo. Sono infatti stati prorogati per un anno i contratti in scadenza il prossimo 31 dicembre.
Nello specifico, sono stati confermati i rapporti di lavoro di 32 dirigenti medici di varie discipline (1 cardiologia, 2 oncologia, 5 medicina interna, 6 pneumologia, 1 urologia, 5 pronto soccorso, 2 ortopedia, 2 neurochirurgia, 2 reumatologia, 1 endocrinologia, 1 medicina legale, 1 medicina del lavoro, 2 medico competente, 1 direzione sanitaria di presidio), di un ingegnere dirigente del Servizio di Prevenzione e Protezione, e di 226 unità di personale del comparto di varie qualifiche. Nel dettaglio: 127 infermieri; 13 tecnici di laboratorio; 4 tecnici di Radiologia medica; 6 fisioterapisti; 74 operatori socio sanitari; 1 tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro e 1 tecnico statistico.
Per Iacolino il rinnovo è un “primo necessario passaggio per garantire la doverosa continuità assistenziale”
Il Commissario straordinario dell’azienda ospedaliera universitaria palermitana, Salvatore Iacolino, ha così commentato: “Il rinnovo di un anno dell’incarico ai medici, infermieri, fisioterapisti, ostetriche, tecnici e agli operatori socio-sanitari, rappresenta il primo necessario passaggio per consentire la doverosa continuità assistenziale nelle strutture sanitarie del “Paolo Giaccone”.
Un nuovo bando per dirigenti medici in varie discipline a tempo determinato
Al rinnovo dei contratti dei professionisti attualmente in forza dell’amministrazione, il commissario straordinario ha sottolineato il commissario “si aggiunge il rilancio che si intende promuovere anche attraverso la distinta procedura di reclutamento di medici mediante l’avviso aperto, pure deliberato, che consentirà di colmare le lacune rappresentate nei giorni scorsi dai direttori di dipartimento nel Collegio di Direzione. Il Policlinico di Palermo, per la sua natura e la sua collocazione nella rete assistenziale regionale, – ha concluso Iacolino – richiede risorse umane qualificate ed integrate in un processo assistenziale finalizzato all’appropriatezza e personalizzazione delle cure”.
Il nuovo avviso consentirà di conferire di incarichi e/o supplenze a tempo determinato di personale dirigente medico nei seguenti settori: Chirurgia Plastica, Chirurgia Vascolare, Ematologia, Endocrinologia, Fisiatria, Medicina Interna, Medicina Nucleare, Neurochirurgia, Oftalmologia, Otorinolaringoiatria, Ostetricia e Ginecologia, Radiologia, Medicina Legale, Chirurgia Pediatrica, Patologia Clinica, Chirurgia Generale, Angiologia, Chirurgia Toracica, Neuropsichiatria Infantile, Odontoiatria e Stomatologia, Ortopedia, Audiologia, Neonatologia, Neuroradiologia, Radioterapia, Microbiologia e Virologia, Anatomia e Istologia Patologica, Anestesia e Rianimazione, Medicina del Lavoro, Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza.
In base all’avviso, scaduto il termine iniziale di sette giorni, per ciascuna disciplina verrà stilata una prima graduatoria. Le istanze che perverranno in data successiva ai primi sette giorni dalla pubblicazione, per tutta la durata dell’avviso (scadenza 30 aprile 2023), verranno prese in considerazione ogni 15 giorni, e saranno attentamente valutate per definire nuovi elenchi, fatte salve le eventuali assunzioni a tempo determinato già effettuate.
Il bando sarà pubblicato contestualmente sul sito Internet del Policlinico, all’interno della sezione “Concorsi in itinere“, e su InPA, il nuovo portale nazionale del Dipartimento della Funzione pubblica riservato al reclutamento del personale nelle pubbliche amministrazioni.
Commenta con Facebook