Poliziotti aggrediti a piazza Magione lo scorso 1 giugno. Dopo la denuncia per alcuni dei giovani coinvolti nella rissa la squadra mobile ha eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti di tre palermitani.

F.M. 39 anni è stato portato in carcere, F.F. 22 anni è ai domiciliari mentre per D.L.D. 40 anni è scattato l’obbligo di dimora nel comune di Palermo.

L’aggressione è avvenuta nel corso dei controlli dalla questura di Palermo in diverse piazze della movida cittadina, tra le quali piazza Magione, e volti al rispetto dei provvedimenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

I poliziotti erano stati aggrediti con calci, pugni e spintoni durante un controllo ad un venditore ambulante di bibite e alcolici.

Nel corso dell’attività di identificazione gli agenti erano stati colpiti con le bottiglie prelevate dai cestini dei rifiuti,. I tre palermitani avevano tentato invano di sottrarre lo sfollagente ad uno dei poliziotti presenti. A causa dell’aggressione, due agenti avevano riportato ferite e lesioni personali guaribili in 15 e 5 giorni.

Articoli correlati