Indaga la polizia

Pomeriggio di follia a Ballarò: giovane trascinato in un rudere, picchiato e rapinato

Lo hanno picchiato in cinque e portato in un vicolo a Ballarò per rapinarlo. Pomeriggio terribile per un giovane di 26 anni in vicolo Pietà a Palazzo Reale.

Il giovane dopo essere riuscito a liberarsi dalla presa dai suoi aggressori, si è diretto verso la prima volante della polizia capitata a tiro e ha riferito agli agenti quanto avvenuto poco prima: “In due mi hanno costretto ad entrare, poi sono arrivate altre tre persone e mi hanno pestato e rubato l’iPhone e il portafogli”.

Indagano le forze dell’ordine che hanno acquisito le immagini di alcune telecamere.

Leggi anche

Picchia il fratello e all’arrivo dei carabinieri li colpisce con un bastone, arrestato

I poliziotti del commissariato Oreto e dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico si trovavano in zona per alcuni controlli su strada e fra le attività commerciali di Ballarò.

La giovane vittima della rapina si è avvicinata a loro raccontando l’incubo appena vissuto e il timore di essersi anche punto, dentro quel rudere, con una delle siringhe lasciate lì da qualche tossicodipendente. Per questa ragione, oltre che per i traumi e le escoriazioni riportate durante il pestaggio, è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza del 118.

Leggi anche

Colpo da centomila euro in una banca ad Agrigento, i rapinatori indossavano parrucche

Nonostante lo shock il giovane ha cercato di riferire quanti più dettagli sui suoi aggressori, così da consentire agli investigatori di avviare le indagini e mettersi sulle tracce dei cinque che lo avrebbero pestato e poi rapinato.

Durante le ricerche in zona gli agenti hanno fermato una ragazza che aveva in tasca uno smartphone simile a quello descritto dal 26enne e di cui non ha saputo fornire alcuna spiegazione sulla sua provenienza. La posizione della giovane è ora al vaglio della polizia.

Leggi l'articolo completo