Stop al traffico di auto e pedoni sul ponte Bailey per lavori di rifacimento dell’asfalto. Il divieto di transito scatterà da mercoledì 16 aprile fino al 10 maggio nella zona della Guadagna, Palermo. L’intervento si rende necessario per consentire il rifacimento del manto stradale ormai compromesso da evidenti deformazioni.

A stabilirlo è un’ordinanza firmata il 14 aprile dall’ufficio Traffico del Comune che dispone la sospensione della circolazione sul ponte sopraelevato sul fiume Oreto per tutta la durata dell’intervento.

Un altro tassello al piano di interventi di manutenzione

La ditta incaricata si occuperà di installare la segnaletica temporanea per indicare la chiusura nei pressi delle principali vie di accesso: via Emanuele Paternò, all’altezza di ponte dell’Ammiraglio e via Guadagna, in corrispondenza di piazza Guadagna.

Chiusa una corsia di Ponte Corleone, Palermo paralizzata per tre giorni

Giornata di pura follia a Palermo. Per tre giorni il capoluogo siciliano sarà chiuso. Il traffico è letteralmente impazzito in direzione Catania. Tutto per i lavori di efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione lungo viale della Regione Siciliana, a Palermo.

L’ufficio Traffico e mobilità ordinaria del Comune di Palermo, al fine di consentire lo svolgimento dei lavori di efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione della circonvallazione e aree limitrofe della Città, ha emesso un’ordinanza di limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare e della sosta in viale Regione Siciliana.

Sarà di fatto chiusa totalmente la corsia centrale, 24 ore in direzione Catania e le successive 24 ore in direzione Trapani, con deviazione del traffico sulla corsia laterale in due distinti tratti del viale.

Il provvedimento stabilisce al primo Giorno – dalle ore 05.00 alle ore 05.00 giorno successivo: Viale Regione Siciliana – lato monte – corsia centrale direzione Catania (prima Chiusura altezza Via Altofonte): Chiusura corsia centrale – lato monte – da altezza immissione corsia laterale immediatamente dopo il ponte di Corso Calatafimi Viale Regione Siciliana – lato monte – direzione Catania – chiusura immissione sulla corsia centrale – altezza Sala Bingo Las Vegas, con successiva re-immissione sulla corsia centrale prima del Ponte Corleone; Viale Regione Siciliana – lato monte – corsia centrale direzione Catania (2° chiusura, altezza Ponte Bonagia): Chiusura corsia Centrale, uscita per immissione Ponte di Bonagia; Ponte di Bonagia – obbligo di svolta a destra incrocio con Via V.048 e re-immissione su corsia centrale di Viale Regione Siciliana attraverso rampa di uscita Ponte Bonagia.

Secondo giorno – dalle ore 05,00 alle ore 05,00 giorno successivo: Viale Regione Siciliana – lato mare – corsia centrale direzione Trapani (1° chiusura, altezza Ponte Bonagia): Chiusura corsia Centrale – lato mare – da altezza uscita per immissione Ponte di Bonagia; Ponte di Bonagia – obbligo di svolta a destra incrocio sul ponte stesso e re-immissione su corsia centrale di Viale Regione Siciliana attraverso rampa di uscita Ponte Bonagia; Viale Regione Siciliana – lato mare – corsia centrale direzione Trapani (2° chiusura altezza Via Altofonte): Chiusura corsia centrale – lato mare – da altezza immissione corsia laterale – di fronte Carcere di Pagliarelli; Viale Regione Siciliana – lato mare – direzione Trapani – chiusura immissione sulla corsia centrale – di fronte Trionfante con successiva re-immissione sulla corsia centrale; vigeranno le seguenti limitazioni alla circolazione veicolare e pedonale, per l’esecuzione dei lavori di che trattasi: – chiusura della carreggiata interessata dai lavori; – istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0,00 – 24,00.

Terzo giorno – dalle ore 05,00 fino alle ore 18,00: Viale Regione Siciliana – lato mare – corsia laterale direzione Trapani – altezza civico 726 – in prossimità dell’Impianto Rifornimento Carburanti Q8; – chiusura della semicarreggiata o porzione di carreggiata interessata dai lavori senza interruzione del traffico, bensì con riduzione della carreggiata; – istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0,00 – 24,00; – divieto di transito pedonale nei marciapiedi interessati; – contestuale creazione in corrispondenza del perimetro del cantiere di apposito percorso pedonale protetto. I lavori si svolgeranno a partire da domani, martedì 8 aprile e dureranno 3 giorni. La polizia municipale sarà presente sul posto per fluidificare il traffico e ridurre gli inevitabili i disagi.