A poco meno di un mese dal suo inizio, è stata presentata la 24° edizione della Maratona di Palermo, che si terrà il 18 novembre. A tutti i partecipanti che riusciranno a terminare la gara completa così come la mezza, verrà consegnata una medaglia davvero particolare.

Il simbolo del premio, quest’anno, è il Teatro Massimo. Il momumento palermitano si trova abbinato alla figura di un corridore, che nell’intenzione degli organizzatori, simboleggia il “per..correre l’arte”. Un pezzo da collezione davvero interessante che tutti i maratoneti saranno interessati a ricevere.

Attualmente è ancora in vigore la penultima tariffa che prevede la partecipazione alla Maratona con una quota di 30 euro; mentre per la mezza maratona la cifra di iscrizione è 22 euro. Anche quest’anno sono mezzi a disposizione i “Pacers“.

Chi sono i Pacers? Sono dei corridori che aiuteranno i partecipanti a tenere un’andatura costante senza il controllo spasmodico del cronometro. Tutti i maratoneti, dunque, potranno seguire il passo dei sopracitati Pacers per arrivare nei tempi desiderati.

Nello specifico: palloncino giallo, arrivo entro le tre ore; palloncino verde entro le tre ore e quindici minuti; palloncino azzurro tre ore e trenta minuti.

(l.m.)