“Influenza? Con me non attacca! Menza parola : cu mia ‘unnattacca. Vaccinati!”. Apre così la campagna di promozione per la vaccinazione antinfluenzale, che sarà presentata alla stampa mercoledì alle 10,30, a Villa Magnisi, sede dell’Ordine dei medici di Palermo.
Diffidenza, informazioni distorte, che arrivano da internet e si diffondono in modo virale attraverso i social, hanno sviluppato un sentimento gravissimo di timore e un approccio alla vaccinazione irresponsabile, per se stessi e per la salute degli altri, dimenticando che grazie a questi farmaci si sono debellate terribili malattie.

E’ importante perciò informare correttamente la popolazione sull’importanza della vaccinazione in tutte le fasi della vita. Con questo obiettivo, partirà a dicembre la campagna di vaccinazione, battezzata “MarcoSacchi” in ricordo del giornalista Rai recentemente scomparso per un tragico incidente.
L’iniziativa è stata ideata e realizzata dall’associazione MarcoSacchi, in collaborazione con SMI (Sindacato Medici Italiani), l’associazione scientifica Assimefac, i giovani medici dello SMI-Formazione e Prospettive e dell’associazione studentesca Vivere Medicina, oltre che con il sostegno dell’Ordine dei Medici di Palermo e dell’assessorato della Salute.