Il Teatro Savio di Via G. Evanfìgelista di Blasi, con la direzione artistica di Francesco Giacalone, ha presentato i nuovi cartelloni. Per la prosa e musica, curate da Ernesto Scirè, sarà il brillante Gabriele Cirilli ad inaugurare la nuova stagione con “One Man Show”, dal 19 al 21 ottobre, seguito da Edoardo Guarnera e la Compagnia d’Operette con “Benvenuti al Cavallino Bianco” (9-11 novembre).

“Attrazioni Fatali” è il titolo della commedia animata da Marco Cavallaro e la sua Compagnia, in scena dal 30 novembre al 2 dicembre; il nuovo anno inizierà con lo spettacolo di cabaret “Uno sguardo dal Ponte”, dal’11 al 13 gennaio 2019, col nostro Ernesto Maria Ponte. Ancora a gennaio, dal 25 al 27, le Compagnie Scirè-Savio presenteranno il lavoro dialettale “U carbuni vagnatu”, quindi, l’inedita coppia, Rita Forte e Pietro Longhi, sarà protagonista de “il Gufo e la Gattina”, piacevole commedia di Bill Manhoff, in scena dal 22 al 24 febbraio, mentre, dall’8 al 10 marzo, Gennaro Calabrese e la Compagnia Scirè proporranno “Neuro… Vision”.

La commedia brillannte, “Notte prima della prima”, di Antonio Sposito, sarà rappresentata dal 29 al 31 marzo, dalla Compagnia Savio, formata da Antonio Sposito, Ivano Falco, Nunzia Sposito e Rosario Costanza. Gradito ritorno della vulcanica Valentina Persia che animerà lo show comico dal titolo “Spinga… signora… spinga”, dal 12 al 14 aprile. La Compagnia Accademia, diretta da Alfredo Amoroso, chiuderà la stagione con un classico del teatro napoletano, “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta, in scena dal 17 al 19 maggio. Per i piccoli spettatori, la Compagnia delle Fiabe presenterà cinque spettacoli di sicuro successo: “Rapunzel” dal 17 al 25 novembre, “Frozen” dal 15 al 23 dicembre e, nel nuovo anno, “Colapesce” (2-10 febbraio), “Anastasia” (16-24 marzo) per finire con “Inside Out”, dal 4 al 12 marzo.