Dopo il sit in di protesta di ieri dei dipendenti della Sas – Servizi Ausiliari Sicilia, organizzato dai sindacati di categoria, l’assessore all’Economia Gaetano Armao ha convocato i rappresentanti sindacali per un incontro, il 23 gennaio alle 16, il primo sul tema, che permetta di fare il punto sulla situazione della società partecipata regionale.

“Il nostro obiettivo – scrivono i segretari regionali di Fp Cgil, Franco Campagna, della Cisl Fp, Alfredo Piede, di Cobas-Codir Michele D’Amico e di Fisascat Cisl Mimma Calabrò – è quello di mettere a conoscenza l’assessore Armao dello stato di stallo in cui si trovano, ormai da troppo tempo, le relazioni tra le organizzazioni sindacali e la governance della Sas – Servizi Ausiliari Sicilia. Tale situazione sta di fatto provocando, il sottrarsi del vertice della Sas al confronto e siamo costretti ad subire decisioni unilaterali della società proprio su materie che rientrano nell’ambito delle relazioni sindacali”.

“Siamo preoccupati – concludono – perché queste decisioni unilaterali unite a scelte gestionali incaute, a parere delle scriventi organizzazioni sindacali, potrebbero arrecare dei danni irreparabili”.