Provano a derubare un uomo in via Maqueda, in pieno centro a Palermo, sono finiti in manette quattro giovani rapinatori.

La polizia ha arrestato per tentata rapina un 18enne e altri tre complici minorenni, tutti palermitani.

Gli arresti sono stati effettuati nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, operati soprattutto nel centro storico della città e negli orari notturni, gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico sono stati avvicinati da un uomo che, visibilmente agitato, ha riferito di essere stato vittima di un tentativo di rapina.

L’uomo nelle fasi del racconto ha indicato, quali autori della tentata rapina, quattro giovani, che intanto assistevano a distanza. Questi ultimi, consapevoli del fatto di essere stati scoperti, si sono dati a precipitosa fuga lungo corso Vittorio Emanule.

Senza indugiare gli agenti hanno chiesto rinforzi e si sono messi all’inseguimento dei quattro che nel tentativo di sfuggire si sono divisi: due si sono diretti in vicolo Marotta, gli altri due in via Maqueda, direzione piazza Verdi.

A nulla è servito tale stratagemma, i malviventi, inseguiti a piedi dagli agenti, sono stati infatti intercettati e bloccati nei pressi di via dei Candelai.

I quattro sono stati arrestati ed accompagnati presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 18enne è stato posto ai domiciliari, mentre i 3 minorenni associati al “Malaspina” in attesa di giudizio.

Articoli correlati