I poliziotti della Squadra Mobile, sezione “Contrasto al crimine diffuso” hanno proceduto all’arresto del palermitano Carmelo Lo Verde, 23 anni del quartiere “Noce”, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, aggravato dall’essere stato commesso nelle immediate vicinanze di una scuola.

Nella tarda mattinata di ieri, i “Falchi” della Squadra Mobile, nell’ambito delle suddette attività, percorrendo via Bisazza hanno proceduto al controllo di alcuni individui fermi nelle immediate vicinanze di un istituto scolastico.

Durante le fasi del controllo, la loro attenzione è stata attirata dalla presenza a brevissima distanza di un giovane dall’atteggiamento circospetto, il quale, accortosi dell’attività di controllo in corso da parte della Polizia di Stato si è allontanato frettolosamente, occultando dietro una cassetta dell’Enel un pacchetto di sigarette che aveva estratto dalla tasca dei pantaloni.

I poliziotti senza indugio lo hanno raggiunto ed identificato, a pochi metri dalla scuola, dopodiché hanno recuperato l’involucro di sigarette dove erano nascoste 22 dosi singole di hashish.

La sostanza stupefacente rinvenuta è stata pertanto posta sotto sequestro ed il giovane palermitano arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente aggravato.