Le iniziative del gruppo Trashitout

Ragazzi liceali in azione per ripulire spiagge e litorali, rifiutati a Capo Gallo ma operativi al Foro Italico

Respinti e respinta l’azione di volontariato tesa a ripulire un tratto tra i più belli della costa palermitana. Stiamo parlando della riserva di Capogallo dove alcuni giovani volontari andati per fare un sopralluogo ed hanno ricevuto totale diniego a proseguire nella loro azione dai proprietari della riserva.

E così si sono spostati verso il Foro Italico dove oggi saranno protagonisti di un’iniziativa tesa alla pulizia di spiagge e litorali. Appuntamento questo pomeriggio alla gelateria Ilardo.

Ancora una volta sono i social a fare da cassa risonanza a questo tipo di eventi. In questo caso si tratta di un gruppo di liceali ed in particolar modo di tre giovani: Giovanni Pagano, Sofia Amato e Francesca D’Angelo. Sono loro ad aver formato il gruppo/movimento “Trashitout”. E da tre persone, la scorso iniziativa di pulizia della spiaggia di Mondello lo testimonia, si è diventati presto trenta anche grazie al supporto di Instagram, social sempre più utilizzato in questa fascia d’età. A Mondello in poche ore si sono raccolti ben sedici sacchi di spazzatura.

Leggi anche

La spiaggia di Mondello trasformata in discarica, i giovani palermitani organizzano pulizia straordinaria

Un impegno ed una mission per il rispetto dell’ambiente nel solco delle battaglie di Greta Thunberg.

Un gruppo destinato a crescere su whatsapp si contano già settantadue numeri di telefono e su Instagram il gruppo Trashitoutpal.

Leggi anche

Cinquanta giovani ripuliscono la spiaggia di Mondello “Speriamo il nostro gesto sia d’esempio” (FOTO)

Leggi l'articolo completo