Via libera alle procedure di assunzione in Rap. L’Amministratore Unico Girolamo Caruso ha firmato la delibera con la quale sblocca ufficialmente il concorso per ricercare 46 nuovi autisti all’interno dei ranghi dell’azienda. Iter burocratico che si era arenato e che riprende così dopo mesi di stasi. Ciò grazie alla delibera di Giunta dello scorso 8 settembre con la quale, di fatto, il Comune ha avviato una procedura di rilancio dell’azienda.

Rap avvia procedure concorsuali

Un via libera al piano di assunzioni dopo il quale l’azienda ha avviato tutte le procedure burocratiche necessarie. “L’Amministratore Unico di RAP Girolamo Caruso ha dato mandato agli uffici aziendali, firmando la relativa determina, di avviare le procedure di preselezione, per l’assunzione di 46 autisti. Ciò tramite una procedura telematica di scelta del contraente MEPA (Mercaro Elettronico Pubblica Amministrazione). La società partecipata chiarisce inoltre che, “entro la prossima settimana, sarà anche pubblicato il bando per il reclutamento di 306 operai di livello J, nonché la selezione di 4 dirigenti (2 dell’area tecnica e 2 di area amministrativa)“.

Primi abbancamenti sulla IV Vasca di Bellolampo

Progressi anche sul fronte del superamento dell’emergenza rifiuti all’interno dell’impianto di Bellolampo. In seguito alla delibera che ha autorizzato la stipula della transazione tra Curatela Amia/Rap e Comune di Palermo (oggi già in progress notarile), l’azienda comunica che si potranno travalicare le criticità registrate all’interno dell’impianto. Fra queste, le 200.000 tonnellate di spazzatura presenti sullo spiazzale del TMB.

“Da giovedì 15 settembre – spiega Caruso – stiamo procedendo ad abbancare in quarta vasca le 200.000 tonnellate di rifiuti già trattati presenti nei piazzali del TMB. In maniera transitoria, stiamo definendo quelle opere propedeutiche che consistono nella realizzazione di argini e dreni per sfruttare al meglio la capienza della vasca. Ciò anche per utilizzarla per i rifiuti correnti della città di Palermo. Questo dopo il  pre-trattamento e nelle more della consegna del primo lotto della settima vasca. Questo – conclude Caruso – porrà le basi per la pianificazione industriale. Documento sul tema impiantistico relativo alla piattaforma di Bellolampo e che, a breve, sarà presentato al nuovo governo comunale”.