Nuovo colpo a Terrasini. Una rapina questa mattina nella filiale della banca Carige di Terrasini (Pa), in via Ruggero Settimo.

Questa mattina qualcuno si è introdotto nell’istituto di credito ed ha portato via i soldi in cassa che era possibile prelevare in quel momento. Il bottino di sei mila euro.

Due uomini armati con un taglierino hanno fatto irruzione e si sono portati via i soldi in cassa. Poi hanno fatto perdere le loro tracce.

Sono in corso le indagini dei carabinieri per cercare di individuare la banda.

Un colpo simile è stato messo a segno ieri nelle filiale delle Poste di Termini Imerese e uscirne con un bottino da 2 mila euro. Una rapina è stata messa a segno poco prima delle 15 di oggi negli uffici di via Bevuto.

La polizia ha acquisto le immagini del sistema di videosorveglianza interno che avrebbe ripreso tutte le fasi dell’assalto.

Secondo una prima ricostruzione il rapinatore, un ragazzo di circa 25-30 anni, è entrato a volto scoperto e ha tirato fuori dalla tasca un taglierino. Si è diretto verso le casse, ha minacciato gli impiegati e costretto due di loro a consegnare i contanti. Una volta fuggito a piedi, dalla filiale è stato lanciato l’allarme al 113 e sul posto sono intervenute le volanti del commissariato di Termini.

Dopo aver ascoltato il racconto dei testimoni gli agenti hanno avviato le indagini per mettersi sulle tracce del responsabile. Le modalità dell’assalto ricordano il colpo dello scorso 18 giugno alla Banca Carige di corso Umberto e Margherita. In quell’occasione i banditi entrati in azione a volto scoperto erano due, avevano un taglierino ma sono riusciti a scappare con 10 mila euro dentro una sacca.

Articoli correlati