Ha tentato di rapinare una turista polacca lungo i viali del Foro Italico a Palermo. La donna si è difesa con tutte le forze e ha iniziato a chiedere aiuto. Un carabiniere libero dal servizio ha aiutato la donna.

Il Carabinieri ferma la fuga del tunisino

Il tunisino di 39 anni ha tentato la fuga inseguito dal militare. Nella corsa per sfuggire all’arresto è finito contro un’auto in transito. A questo punto il carabiniere è riuscito a bloccarlo e ha chiamato soccorso chiamando la sala operativa dei carabinieri.

L’uomo in carcere

Nello scontro con la vettura l’uomo ha riportato una contusione al ginocchio. E’ stato medicato dai sanitari del 118 e poi portato in carcere. L’arresto è stato convalidato dal gip.

Tanti gli episodi di scippi e rapine a Palermo

L’ultimo episodio nei giorni scorsi. La Polizia di Stato ha arrestato un palermitano di 29 anni senza fissa dimora, accusato di avere scippato una turista serba in via Maqueda a Palermo. Il provvedimento è del gip.

La ricostruzione dello scippo

La mattina del 2 settembre il giovane a bordo di uno scooter nel tratto pedonale ha preso di mira la donna che stava andando verso la stazione per prendere il treno che l’avrebbe portata via dal capoluogo siciliano. Quando è stata affiancata le è stata strappata la borsa con dentro un cellulare, 800 euro e diversi documenti ed effetti personali.

Le indagini della Polizia

Attraverso le immagini dei sistemi di video sorveglianza della zona è stato possibile risalire al targhino del ciclomotore utilizzato dallo scippatore e attraverso le stesse immagini, è stato identificato il presunto rapinatore.

L’uomo in carcere

La foto del giovane è stata mostrata alla donna che si trovava in un altro comune in Sicilia per proseguire la vacanza. L’uomo è stato riconosciuto dalla vittima. Il palermitano si trova recluso presso la locale casa circondariale.