Rapina all’ufficio postale in piazza Principe di Camporeale a Palermo. Un uomo armato di pistola e con il volto coperto ha minacciato i dipendenti e si è fatto consegnare i soldi che si trovavano in cassa.

Poi è fuggito a piedi in via Noce. Qui c’era un complice che lo attendeva. Il bottino è da quantificare. Sulla rapina indagano i carabinieri.

Ieri una rapina era stata messa a segno in banca  nella sede dell’Unipol in via Emerico Amari a Palermo. Un uomo a volto coperto è entrato nella banca e ha minacciato un cassiere. Si è fatto consegnare quasi due mila euro ed è fuggito via.

Le indagini sono condotte dai carabinieri che hanno acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza per risalire all’autore del colpo.

Martedì un colpo simile era stato tentato in via Libertà in pieno centro. Un giovane era entrato a volto scoperto e aveva cercato di portare via i soldi dalla cassa della banca Monte dei Paschi di Siena.

Il colpo non era riuscito. Nel cassetto non c’erano soldi e così il giovane è fuggito via a bordo di uno scooter con un complice che lo aspettava tutti.

Articoli correlati