Rapina alla gioielleria Stroili Oro in corso Ruggero Settimo a Palermo. Un uomo con occhiali da sole e il volto coperto da mascherina è entrato nell’esercizio commerciale fingendosi un cliente.

Ha chiesto di potere vedere alcuni anelli in oro dal costo di diverse centinaia di euro. Mentre stava ammirando gli oggetti preziosi ha spintonato la commessa e ha afferrato i preziosi monili fuggendo via verso il teatro Politeama. L’impiegata ha subito chiamato la polizia.

Gli agenti sono arrivati nel negozio e hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza dell’esercizio commerciale e della zona per cercare di risalire al rapinatore.

Furto nella gioielleria in via Principe di Belmonte

Nuovo furto della banda spacca vetrine a Palermo. Il colpo è stato messo a segno  in una gioielleria di via Principe di Belmonte. I ladri sono entrati la notte scorsa da Regalandia gioielli, negozio che si trova nel tratto dell’isola pedonale compresa tra via Roma e via Wagner, portando via orologi e oggetti preziosi per un totale di migliaia di euro. Ancora da quantificare il valore della merce rubata che rischia di essere ben più alto.

A segnalare l’episodio, intorno alle 4.30, è stato l’istituto di vigilanza privata alla quale si è affidata la commerciante. Al loro arrivo i carabinieri non hanno trovato i ladri, che nel frattempo erano già fuggiti, ma hanno subito individuato un grosso buco in una delle vetrine dell’attività che è stata inaugurata meno di un anno fa.

Da una prima ispezione sembrerebbe che i ladri abbiano avuto il tempo di infrangere il vetro e rubare solo alcuni orologi e gioielli esposti su uno stand, non toccando neanche quelli accanto sui quali c’erano collane, orecchini e bracciali di ogni genere. Al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza installate nella zona.

A settembre dello scorso anno, nonostante la zona sia particolarmente presidiata dalle forze dell’ordine, i ladri erano entrati al Cafè de Paris che si trova proprio di fronte alla gioielleria. In quell’occasione i ladri sono riusciti a rubare contanti e Gratta e vinci del valore complessivo di oltre cinquemila euro.