Un ricercato scappa dalla polizia nel traffico di Palermo. Il cittadino tunisino di 26 anni, che dallo scorso gennaio, risultava essere latitante perché destinatario della misura di sicurezza della collocazione presso una casa lavoro per la durata di due anni, provvedimento emesso dal magistrato di Sorveglianza di Trapani.

Era ricercato attivamente anche nel territorio della provincia palermitana, che risultava avere frequentato nel recente periodo.

Due poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, liberi dal servizio lo hanno notato transitare lungo via Perez, a bordo di una vettura, seduto sul lato passeggero.

Hanno allora attirato l’attenzione di una pattuglia del Commissariato “Oreto-Stazione” ed insieme ai colleghi hanno raggiunto e bloccato la vettura con a bordo il ricercato. Durante le fasi di identificazione il giovane si è lanciato in una disperata fuga lungo le vie limitrofe.

Il tunisino ha percorso, a perdifiato, via Errante e via Paolo Emiliani Giudici fino ad addentrarsi nel popolare mercato di Ballarò dove è stato raggiunto da due dei poliziotti che avevano fermato la vettura.

Con non poche difficoltà ed anche grazie alla collaborazione di due agenti della polizia municipale, attirati dalla baraonda, lo straniero è stato immobilizzato e condotto presso gli uffici di polizia. Qui gli è stato notificato il provvedimento pendente relativo alla misura di sicurezza del collocamento presso una casa lavoro.