Gli hanno tirato in casa una bottiglia incendiaria perché aveva avuto il coraggio di rimproverare alcuni bambini che urlavano e facevano schiamazzi. E’ quanto successo  in un vicolo di Ballarò nei pressi di via Santissimo Salvatore a Palermo.

L’anziano è rimasto ustionato nel rogo divampato dalle fiamme. E’ stata soccorsa dai sanitari del 118.  La sua casa al pianterreno è andata a fuoco. Secondo quanto ricostruito dagli agenti di polizia poco prima l’anziano aveva ripreso, e più volte, alcuni ragazzini che armeggiavano vicino alla sua moto.

E’ presto per dirlo ma sembrerebbe proprio che il rimprovero e quella bottiglia incendiaria scagliata contro l’appartamento dell’ anziano possano essere due episodi legati tra di loro.

Chi ha lanciato quella bottiglia ha anche bruciato la moto dell’ uomo posteggiata davanti alla sua abitazione. In strada sono arrivati i vigili del fuoco e la polizia che, adesso, sta indagando per rintracciare i responsabili.

In zona ci sono anche alcune telecamere di videosorveglianza che, con tutta probabilità, hanno ripreso le fasi dell’ attentato. L’ anziano è stato soccorso dal 118 e accompagnato in ospedale per le bruciature. La sua casa è stata danneggiata dalle fiamme e dal fumo e lui è riuscito a mettersi in salvo sfidando il fuoco appiccato proprio davanti alla porta.