Approvata in consiglio ottava circoscrizione una mozione presentata dal MoVimento 5 Stelle per rimuovere le barriere architettoniche in Piazza Acquasanta a Palermo.

“Con questo atto abbiamo chiesto l’immediata realizzazione di scivoli per diversamente abili che consentano la fruizione della piazza presso la borgata marinara. Tale piazza è un angolo dimenticato della città, precipitato nel degrado, uno scrigno mortificato dall’indifferenza e l’inerzia di questa amministrazione comunale e addirittura inaccessibile alle persone con disabilità, pur essendo il cuore di una borgata marinara fra le più rappresentative, ricche di storia e suggestive di Palermo”. Lo affermano il consigliere comunale del M5S, Antonino Randazzo, e il consigliere dell’ottava circoscrizione, Sandro Amore.

“La mozione – continuano Randazzo e Amore – è soltanto un primo passo di un dibattito che Il M5S vuole intraprendere per arrivare a stilare un elenco di priorità e proposte per il recupero e la riqualificazione dell’Acquasanta e con particolare attenzione al tema dell’eliminazione delle barriere architettoniche”.