Un giovane morto, quattro persone ferite fra cui due gravissime e, complessivamente, cinque arresti per rissa aggravata compreso il fuggitivo catturato nel corso della notte.

E’ il drammatico bilancio del duello a coltellate avvenuto ieri sera in piazza Lampada della Fraternità a pochi passi da via Trabucco in pieno quartiere Cruillas di Palermo intorno alle 23. (GUARDA IL VIDEO)

Due i nuclei familiari a scontrarsi: i Lo Piccolo e i Frisco. Al termine del duello a rimanere a terra privo di vita è stato Roberto Frisco di soli 27 anni. Il suo cadavere è rimasto in strada per tutta la notte per permettere i rilievi della scientifica e del medico legale.

Feriti in modo grave il padre Giuseppe di 54 anni e in modo meno grave il fratello Francesco di 31 anni.

Gli altri due feriti appartengono, invece, alla famiglia Lo Piccolo. Si tratta di Salvatore di 19 anni che è ferito in modo lieve e di Nunzio di 23 anni che è il secondo ferito le cui condizione vengono considerate gravi.

Il terzo contendente appartenente alla famiglia Lo Piccolo è Giuseppe, 43 anni, unico rimasto illeso e datosi alla fuga poi catturato durante la notte.

Una discussione poco prima in pizzeria sarebbe stata la causa scatenante della mega rissa sulla quale indagano i carabinieri che stanno lavorando anche per ricostruire i singoli ruoli dei contendenti e comprendere chi sia stato ad uccidere materialmente Roberto Frisco.

Poche ore prima, intorno alle 15 di ieri pomeriggio, durante un’altra rissa a Borgo Nuovo, altro quartiere ma non distante, era rimasta uccisa un’altra persona e ferito il figlio (GUARDA IL VIDEO). in quel caso l’assassino aveva usato una pistola calibro 7,65 ed è stato arrestato poco dopo. una rissa che, secondo le indagini, rappresentava l‘apice di uno scontro annoso fra due famiglie di vicini

Articoli correlati