E’ stata ritrovata la Fiat Panda di due tifosi del Genoa che era venuti ad assistere alla partita di calcio con i rosanero. Arrivati nel capoluogo siciliano per assistere all’incontro due coniugi liguri con una figlia di sei anni e con una cagnolina al seguito, erano rimasti bloccati perché la loro l’auto, dopo un pranzo con amici in un ristorante del quartiere Altarello, era stata rubata.

In questi mesi i furti di auto soprattutto di Fiat Panda e Fiat 500 sono cresciuti in modo esponenziale. Erano sparite cinque auto durante il concerto di Venditti e De Gregori e in un’altra sera quattro auto in via Plauto. La polizia ne aveva recuperato otto sulle nove sparite. Anche questa volta l’auto è stata ritrovata.

Da capire se sono spariti i vestiti, un tablet e le chiavi di casa. Il viaggio di ritorno per i due coniugi sarà gratis. La compagnia Grandi Navi Veloci (Gnv) ha offerto il viaggio di ritorno dopo la brutta esperienza capitata durante la trasferta.

Ma cosa era successo? Facciamo un passo indietro. La famiglia si era diretta in Sicilia in automobile per assistere a Palermo-Genoa, match che si è giocato venerdì sera allo stadio Renzo Barbera, una volta in città ha fatto tappa nel quartiere di Altarello per un pranzo con alcuni amici ma, al momento di ripartire c’è stata l’amara scoperta. L’auto, infatti, era stata rubata, all’interno anche una valigia con vestiti, chiavi di casa e un tablet. La famiglia ha quindi sporto denuncia ai carabinieri ed è rimasta bloccata in Sicilia senza un mezzo di trasporto in attesa delle indagini dei militari, con una bambina di sei anni e una cagnolina senza una zampa non in grado di camminare.

La storia ha colpito il direttore commerciale di Gnv, Matteo Della Valle che si è immediatamente attivato per trovare una soluzione. “Abbiamo una tratta quotidiana tra Genova e Palermo con due navi a coprirla – spiega – abbiamo quindi deciso di intervenire subito per aiutare una famiglia genovese in difficoltà.

Abbiamo trovato un posto in una cabina esterna con vista mare dove potrà stare anche la cagnolina, la famiglia partirà con la nave Excelsior e arriverà a Genova domenica, non dovrà pagare nulla, anche i pasti sono offerti”.

Articoli correlati