Sono stati ritrovati in un canalone gli otto scout del gruppo Agesci di Sciacca 2 formato da un capo e 7 ragazzini che partiti da Sciacca (Ag) venerdì dovevano arrivare a Palazzo Adriano ieri.

A ritrovare i giovani una squadra composta da alcuni volontari, carabinieri e forestale che hanno battuto la zona del fiume Sosio. Qui hanno trovato gli scout. Adesso stanno per essere recuperati.

Il gruppo aveva prima hanno fatto una tappa a Burgio dove gli 8 avevano dormito nel centro demaniale Menta, poi ieri mattina erano partiti alla volta di Palazzo Adriano. Da ieri mattina non si ne avevano più notizie. Nessun segnale dai cellulari, nella zona non prendeva nulla.

A cercare il capo che è una giovane di 26 anni e i 7 minorenni sono impegnati in tanti.

Alla fine questa mattina la buona notizia. Gli otto giovani sono stati recuperati in un canalone nella zona del fiume Sosio a Bisacquino. Stanno tutti bene.

Le operazioni di ricerche coordinate dalla prefettura di Palermo sono state condotte dai carabinieri, forestali, vigili del fuoco, protezione civile, e numerosi volontari che hanno battuto la zona da ieri mattina quando si sono perse le tracce degli otto giovani degli scout Agesci Sciacca 2 che da Burgio dovevano raggiungere Palazzo Adriano.

Hanno preso parte alle ricerche anche due elicotteri uno della forestale e uno dei carabinieri.

Articoli correlati