Sono stati rintracciati dagli agenti della Polizia di Stato i due minori, madre e figlio, di cui ieri sera si erano perse le tracce.

Entrambi stanno bene.

I due sono stati trovati dagli agenti alla fermata dei pullman.

Secondo alcuni testimoni anche la madre di 17 anni era con i due uomini ieri sera nei pressi della comunità a Palermo durante le fasi del rapimento del piccolo ivoriano di 3 anni.

Qualcuna l’ha vista nei pressi della struttura in attesa che i due uomini, forse parenti della ragazza, riuscissero a portare a segno il tentativo di fuga.

Il figlio era stato tolto dopo alcuni interventi degli assistenti sociali nel corso di un intervento coordinato dai giudici del tribunale per i minorenni.

La decisione di separare la madre dal figlio era stata contestata dalla giovane mamma che ha tentato di riprendersi il piccolo e fuggire da Palermo e forse dall’Italia.

Il Sindaco e l’Assessore Giuseppe Mattina hanno ringraziato “la  Questura e tutti gli agenti coinvolti per l’attenzione dedicata alla delicata situazione e per la veloce soluzione” e sottolineano che “sarà cura dell’amministrazione adottare in sinergia con l’autorità giudiziaria ogni misura volta alla tutela dei due minori”.