Ha rubato i soldi e alcuni oggetti d’oro della zia e poi ha simulato il furto della sua auto per non farsi scoprire.

A Palagonia, nel Catanese, un uomo di 31 anni, è stato denunciato dai carabinieri che hanno anche identificato due ricettatori catanesi di 39 e 41 anni.

Giovedì scorso la vittima, una donna di 51 anni, ha denunciato ai carabinieri il furto di un pacco contenente la somma contante di 25.000 euro,  in banconote di vario taglio, e diversi monili in oro che durante la sua assenza da Palagonia aveva affidato alla sorella.

Le indagini avviate dai militari hanno permesso di recuperare parte della refurtiva, costituita dalla somma contante di 17.300 euro, a Giardini Naxos nell’abitazione del 31enne, nipote della vittima.

Inoltre gli investigatori hanno accertato anche che l’uomo, il giorno precedente, ha denunciato falsamente il furto della propria auto Peugeot 206, per eludere le investigazioni sul suo conto.

Successivamente i Carabinieri hanno identificato i due ricettatori catanesi che, ricevuto i monili in oro rubati dal 31enne alla zia, hanno venduto i preziosi ad un negozio “compro oro” a Catania. Nel negozio poi è stata recuperata parte degli oggetti d’oro, che sono stati restituiti alla legittima proprietaria, mentre ai due denunciati catanesi è stata sequestrata la somma contante di 1.750 euro.

Articoli correlati