Gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato in concorso di motociclo, i palermitani G.D.G. di 20 anni e G.R., di 18 anni.

Ieri pomeriggio, i poliziotti del commissariato San Lorenzo, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, si ponevano alla ricerca di due giovani, segnalati poco prima quali autori del furto di un motociclo Honda SH, che era regolarmente posteggiato in via Plauto.

I due, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, giunti a bordo di uno scooter, dopo essersi impossessati del motociclo, forzandone il bloccasterzo, lo portavano via spingendolo, con l’antifurto ancora in funzione, dirigendosi verso Sferracavallo.

Gli agenti delle Volanti, nei pressi di via Calandra incrociavano, proveniente dal senso opposto di marcia, i due giovani, uno ancora alla guida del mezzo rubato, il secondo a bordo dello scooter. Questi, alla loro vista tentavano di fuggire, dividendosi, in direzioni diverse, ma, dopo un breve inseguimento venivano bloccati.

I due malviventi venivano accompagnati presso gli Uffici della Questura per gli ulteriori adempimenti, mentre il motociclo asportato veniva riconsegnato al legittimo proprietario.