Lunedì 30 gennaio si terrà il workshop organizzato dall’Istituto Mediterraneo di Eccellenza Pediatrica (ISMEP) in collaborazione con l’Associazione Ospedali Pediatrici Italiani (AOPI), su modelli organizzativi in pediatria.

Un’occasione di discussione interattiva per affrontare, sotto il profilo assistenziale e della ricerca clinica, i temi dell’integrazione tra ospedale e territorio, dell’emergenza e delle cronicità, delle disabilità e della fragilità sociale. E poi ancora, piani di rientro e “transition clinic”.

Sono i temi di “Modelli organizzativi per l’assistenza e la ricerca clinica in pediatria”, il workshop che si terrà nella sala della residenza universitaria CAMPLUS presso l’Ospedale Giovanni Di Cristina di Palermo. A introdurre i lavori del “think tank” sulla salute del bambino, Joseph Polimeni, commissario alla Sanità per la Regione Campania e Giovanni Leonardi, direttore generale della ricerca e dell’innovazione in sanità per il Ministero della Salute.

Il workshop, vedrà anche gli interventi del rettore dell’Università degli studi di Palermo Fabrizio Micari, del direttore generale ARNAS Civico, Giovanni Migliore e del direttore generale dell’Istituto Gaslini Genova e presidente AOPI, Paolo Petralia.

I lavori cominceranno alle ore 9,30 – ingresso da via dei Benedettini 5, Palermo.

Articoli correlati