I militari della guardia costiera di Palermo hanno soccorso una donna in difficoltà a Capo Zafferano rimasta ferita al ginocchio nella zona di Tre Piscine, Cala Cuore, dopo una rovinosa caduta. La bagnante è stata affidata alle cure del 118 non appena è stata portata nella banchina di Porticello. Sempre i militari della capitaneria hanno soccorso due persone a bordo di un kayak, a Barcarello, e quattro diportisti ad Aspra rimasti in balia delle onde che non riuscivano a rientrare.

L’incendio spento

L’equipaggio della nave Diciotti ha spento un piccolo incendio divampato in un piccolo gommone con due persone a bordo. Nel corso dei controlli le squadre della guardia costiera hanno multato tre gestori di stabilimenti balneari con 3 mila euro di multa, per inosservanza della vigente ordinanza di sicurezza balneare: nello specifico in uno non c’era il bagnino, nel secondo le dotazioni di primo soccorso e infine le mancata segnalazione acque sicure. Sono stati multati due diportisti per mancanza di documenti di bordo, mentre ad altri quattro conduttori di unità da diporto per aver dato fondo all’ancora in una zona non consentita dell’area marina protetta di Capo Gallo – Isola delle Femmine, per 460 euro. Infine è stata elevata una multa di 229 euro perché il diportista è stato bloccato in prossimità di Capo Zafferano in una zona di mare riservata alla balneazione.

Il salvataggio a Messina

ntorno alle ore 3, la sala operativa del Comando dei vigili del fuoco di Messina ha ricevuto una richiesta di intervento per un incidente stradale.

I vigili del fuoco del distaccamento di Sant’Agata di Militello sono intervenuti sul territorio di Tortorici, per salvare e recuperare un ragazzo finito nel torrente con la propria auto.

Le complesse operazioni di salvataggio, eseguite anche con l’ausilio della scala italiana, hanno permesso di portare a termine il recupero del giovane, fortunatamente illeso, che era rimasto bloccato sul tetto della vettura completamente sommersa dalle acque, scongiurando ogni triste epilogo. Il ragazzo è stato affidato alle cure del personale medico arrivato sul luogo dell’accaduto.

Articoli correlati