"Immigrazione limitata è positiva"

Salvini sugli arresti della Mobile di Palermo, “Migranti in viaggi organizzati, chi se lo immaginava…”

“Bacerò il giudice? Non lo so, ci penserò…”. Lo ha detto scherzando Matteo Salvini, leader della Lega, parlando del processo che lo vede imputato il 3 ottobre sul caso Open Arms, e riferendosi alle foto del bacio alla fidanzata Francesca Verdini durante la loro visita alla Mostra del Cinema di Venezia. Sui giornali “ci sono due pagine – ha osservato il leader leghista, nel corso di una iniziativa elettorale a Barga (Lucca) – su ‘chissà che cosa avrà voluto dire Salvini con quel bacio’: ho voluto dare un bacio, fate l’amore e non fate la guerra una volta lo diceva la sinistra. Se la polemica è su Salvini che dà un bacio alla sua fidanzata vuol dire che gli argomenti sono pochini”.

Intanto ieri Matteo Salvini, parlando in piazza a San Vito dei Normanni, in provincia di Brindisi, in Puglia, ha fatto sapere che si dichiarerà colpevole il prossimo 3 ottobre davanti al giudice del tribunale a Catania. Salvini è imputato per sequestro di persona. “Ci vado a testa alta – ha detto – e mi dichiarerò colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani, le leggi la gente e l’onore del mio paese”.

E il leader del Carroccio commenta anche la notizia di questa mattina che vede l’arresto di 14 persone per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. “Hanno scoperto che i barconi sono viaggi organizzati: una cosa che nessuno avrebbe mai immaginato…”. Lo ha detto, ironizzando, il segretario della Lega Matteo Salvini, commentando l’operazione di stamani della squadra mobile di Palermo, e ringraziando gli uomini che l’hanno effettuata. “Fra gli arrestati – ha aggiunto nel corso di una iniziativa elettorale a Lucca – c’erano alcuni immigrati che erano a bordo della nave Diciotti per cui avevano chiesto che io andassi a processo; e io andrò davvero a processo – ha detto Salvini, riferendosi alla Open Arms – il 3 ottobre. Ebbene, in quel tribunale mi dichiarerò colpevole di aver difeso l’Italia e gli italiani”. Il leader leghista ha poi sottolineato che “l’immigrazione limitata e qualificata è un fattore positivo per qualsiasi civiltà al mondo”.

Leggi anche

Matteo Salvini a processo per il caso Open Arms “Festeggiano gli scafisti, i vigliacchi e i senza dignità”

Leggi l'articolo completo