Un nuovo appuntamento  dal titolo “Accordi Divini” animerà le Cantine Duca di Salaparuta  nel giorno dedicato agli innamorati.

Il vino e la musica sono, in forme diverse, due elementi fortemente psicotropi dalla cui combinazione può  scaturire  un risultato esplosivo e dirompente.
Non è un caso, dunque, che la musica, nelle sue varie forme e accezioni, abbia,  da sempre, instaurato un legame precipuo con il vino. Oltre che nella musica classica,  è nell’opera che troviamo gli esempi più lampanti  di  questo intrinseco connubio. Basti pensare al brindisi funesto di Violetta  nella “Traviata” di Giuseppe Verdi, ma anche a quello, più scanzonato,  della “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni  o  del “Barbiere di Siviglia” di Gioacchino Rossini.
Nella consapevolezza di questo legame la  Cantina Duca di Salaparuta  di Casteldaccia, in provincia di Palermo, nel giorno dedicato agli innamorati, aprirà al pubblico con un evento che darà vita al  binomio vincente “vino e lirica”, portando la musica dal teatro in cantina con la voce del  soprano Noemi Amico e del tenore Cristoforo Fiorenza che  trasporteranno  gli ospiti in un’altra epoca al ritmo delle note del violino e pianoforte, suonate  da Giuseppe Fantauzzo e Alessandra Pipitone.

Il programma musicale prevede l’esecuzione di Arie d’Opera, dalla Traviata alla Bohème, dal Rigoletto alla Tosca, arie del repertorio operettistico e tante altre sorprese che celebrano i classici e i miti della musica italiana e internazionale.

IL PROGRAMMA
Ore 20.00 apertura Cantine
Ore 20.30 visita guidata alle Cantine Duca di Salaparuta
Ore 21.00 brindisi di benvenuto
Ore 21.30 concerto e cena servita al tavolo in abbinamento ai vini Duca di Salaparuta e Florio
Ore 23.30 fine evento

GLI ARTISTI
Soprano – Noemi Amico, Tenore – Cristoforo Fiorenza, Violinista – Giuseppe Fantauzzo, Pianista – Alessandra Pipitone

Per info e prenotazioni:
UFFICIO HOSPITALITY | DUCA DI SALAPARUTA
visitaduca@duca.it | Tel. 091 945252

Articoli correlati