Doveva essere un chiarimento per una relazione finita tra due ragazzini. Alcuni giovani tra cui l’ex fidanzato e l’ex cognato si sono incontrati la scorsa notte a Tommaso Natale nella zona di via Cardillo. Invece è finito con una rissa tra giovanissimi e un accoltellamento.

Il chiarimento fra fidanzato e cognato

L’incontro per un chiarimento doveva avvenire fra il giovane ex fidanzato ed il cognato ma entrambi i contendenti erano accompagnati da altri giovani pronti a spalleggiarli. La discussione è degenerata ed è spuntato un coltello. A farne le spese è stato uno dei giovani che aveva semplicemente accompagnato uno dei contendenti. il ragazzo è stato raggiunto da due fendenti al fianco.

I soccorsi ed il trasporto in ospedale

il ragazzo ferito è stato soccorso dai sanitari del 118 e portato in ospedale a Villa Sofia dove attualmente è ricoverato. Le sue condizioni sono giudicate gravi dal personale.

Rissa e tentato omicidio, indaga la squadra mobile

Sulla vicenda è stata avviata una inchiesta per rissa e per tentato omicidio. Le indagini sono condotte dalla squadre mobile di Palermo. Tutti i partecipanti alla rissa hanno tra i 18 e i 19 anni in base ai primi accertamenti eseguiti dalla polizia di stato.

Interrogatori in corso alla squadra mobile

Ha la prognosi riservata il giovane ferito con due coltellate al fianco sinistro la scorsa notte nel quartiere Tommaso Natale a Palermo. Le sue condizioni vengono monitorate dai medici del pronto soccorso dell’ospedale Villa Sofia. In queste ore gli agenti della squadra mobile stanno sentendo alcuni giovani che avrebbero preso parte alla discussione sfociata poi in rissa.

Almeno sei giovani si sarebbero dati appuntamento per strada nei pressi di via Cardillo. Il giovane ferito di appena 18 anni avrebbe accompagnato uno dei due giovani che avrebbero dovuto discutere sulla relazione finita tra due giovani. Da un lato l’ex fidanzato della ragazza dall’altro il fratello dell’ex fidanzata. Una discussione finita in rissa che ha portato al ferimento di un giovane palermitano.

I precedenti di accoltellamento in Sicilia

Appena qualche giorni fa nel trapanese un’altra vicenda è finita con un accoltellamento. Un giovane di 25 anni, Alex Gabriele, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di aver sferrato alcuni fendenti ad un uomo di 45 anni, al culmine di una lite. L’accoltellamento è avvenuto la sera dell’otto marzo scorso a Trapani, in un bar della centralissima via Fardella. Il ferito, in questo caso, non è in pericolo di vita.

Rapina negozio con un coltello da cucina

Nelle settimane precedenti è finita in manette una giovane a Catania che ha rapinato un negozio con un coltello da cucina. Una delle commesse, è riuscite a lanciare l’allarme dopo essersi insospettita per l’atteggiamento della rapinatrice prima ancora che potesse rivelarsi. Intuito che è stato provvidenziale. Infatti la rapina è stata sventata grazie al tempestivo intervento dei carabinieri. Hanno fermato la malintenzionata proprio mentre stava tentato di fuggire con il bottino.

Articoli correlati