Intervento dei sanitari del 118 in via Dogali a Palermo. Questa mattina uno dei componenti della segreteria del comandante ha accusato un dolore al petto ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Cervello.

Tutto si è verificato questa mattina. Qualcuno racconta di un clima teso in via Dogali. A farne le spese uno dei segretari del comando che è stato soccorso con un’ambulanza con il medico e trasportato in ospedale.

La vicenda ha inizio ieri pomeriggio. Gianfabio Munacò, dirigente sindacale della Fp Cgil, che ha ottenuto dal giudice del Lavoro Santina Bruno la revocare il trasferimento dal reparto “staff del comandante”, nucleo “accertamenti e ricerche”, si è presentato ieri al Comando dei vigili urbani per protocollare una richiesta per essere assegnato ad un ufficio.

Qui scoppia il giallo. Perché pare che non si stato consentito al sindacalista di protocollare la richiesta. Munacò ha chiamato il 113 e si sono presentati al comando gli agenti di polizia delle volanti che arrivati in via Dogali hanno identificato le parti e portata via la lettere che non è stata protocollata.

Il resto è ancora al vaglio della polizia e del comando di via Dogali. Dopo ieri la tensione ancora alta in via Dogali e a farne le spese il componente della segreteria portato via in barella verso l’ospedale.

Secondo il comandante della polizia municipale Gabriele Marchese il racconto di questi eventi “appare purtroppo come  ulteriore azione intrapresa per impedire l’innovazione in corso all’interno della polizia municipale. Innovazione  tesa a snidare vecchie e consolidate condizioni di privilegio che limitano pesantemente la funzionalità del Corpo”.