Un pomeriggio interamente dedicato agli amanti della natura per trasmettere a tutti i partecipanti l’amore e il rispetto per gli animali, come anche l’attenzione comune per la cosa pubblica.
Si intitola “Tartarugoso”, l’iniziativa che il gruppo “M.R.N.” organizza sabato 11 giugno nel giardino di Villa Niscemi, a partire dalle 16.30. Diversi i momenti in programma.

Con la dott.ssa Laura Faraci, veterinario ed esperta di rettili, si potrà andare alla scoperta delle tartarughe d’acqua e di terra, ricevendo tutte le informazioni in merito a questi curiosi rettili. Si avrà anche la possibilità di interagire con le tartarughe della villa, accudendole e dando loro da mangiare, ma sempre sotto la supervisione della dottoressa Faraci.

L’occasione servirà a trasmettere, a tutti coloro i quali parteciperanno, l’importanza del rispetto della fauna e della flora, nel contesto di una giornata dedicata alla condivisione di bei momenti tra varie associazioni.

Saranno, infatti, presenti i volontari dell’associazione “Mosaicando”, a cui l’artista Marco Favata donerà l’opera dal titolo “Sardinando”, ispirata allo spirito di aggregazione, educativo e sociale che la stessa associazione ha come linea guida.

Seguirà l’incontro con Mago Franciccio e la principessa Camomilla, che manterranno un alto livello di allegria durante l’evento. Parteciperanno all’evento, creando come sempre un clima di condivisione e di aggregazione tra tante realtà del territorio, anche: la comunità alloggio “Piccole Donne”, l’associazione “Famiglie ragazzi Down”, la comunità alloggio “Il Faro” e due detenuti dell’istituto penale per minorenni “Malaspina” di Palermo.

Non potrà ovviamente mancare all’appuntamento, protagonista assoluta, la mascotte ufficiale del gruppo, la tartaruga “NEGLIA”, pronta a mostrarsi in tutto il suo splendore.

Articoli correlati