Lunedì prossimo scade il termine entro il quale i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, in possesso dei requisiti richiesti, dovranno far pervenire le domande di candidatura per i progetti di Servizio Civile Nazionale ordinario 2017.

Il “Bando di candidatura per i progetti di Servizio Civile Nazionale” ordinario 2017 è stato pubblicato a maggio dall’Ufficio per il Sevizio Civile Nazionale del Dipartimento della Gioventù e del SCN presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (DGeSCN).

Nel bando relativo alla Regione Sicilia, sono stati valutati positivamente i quattro progetti presentati dal Comune di Palermo, denominati: “Insieme per Imparare”; “Attivamente insieme”; “Un mare di accoglienza”; “Panormus versus Europa”.

Le istanze dovranno essere indirizzate all’Assessorato alla Cittadinanza Sociale del Comune di Palermo – via Garibaldi, 26 – Palazzo Natale di Monterosato – 90133 Palermo.

L’ufficio del protocollo di Palazzo Natale è aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e il mercoledì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00.

I testi dei progetti dell’Ente accreditato in III classe NZ 06477 “Comune di Palermo” ed i modelli per la compilazione delle istanze e per la dichiarazione dei titoli, unitamente al Bando, sono disponibili all’indirizzo internet: www.comune.palermo.it/noticext.php?id=14697.

Le istanze potranno essere presentate brevi manu, oppure per raccomandata AR (non fa fede il timbro postale), o a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), intestata direttamente all’interessato, al seguente indirizzo: settoreservizisocioassistenziali@cert.comune.palermo.it .