L’attrice Marina Suma, icona del cinema anni Ottanta che, sull’isola di Salina coltiva la sua vocazione creativa, sarà la testimonial della sfilata benefica “Moda a bordo piscina”, che si svolgerà domenica 10 giugno, alle 19,30 al Circolo del Tennis di Palermo. E’ organizzata da Rosi De Simone Eventi a favore di Fare X Bene onlus, che si batte contro la violenza su donne e minori. Ingresso con invito ritirabile presso le aziende, al Circolo del tennis e contattando Rosi De Simone eventi (rosidesimoneeventi@gmail.com) con un contributo di 5 euro.

La sfilata si aprirà con una performance della squadra di nuoto sincronizzato Syncro A.S.D. Rari Nantes Palermo 89, con otto elementi e le loro coreografie acquatiche. Direzione artistica curata dalla ballerina e pittrice Simona Cavaglieri. Presenta Cinzia Gizzi, volto tv, backstage Vivia Cascio. Fotografo ufficiale Dario Mentesana. Sarà Maurizio Otto dj a scegliere le musiche che accompagneranno i capi delle selezionatissime aziende che sfileranno in passerella al Circolo del Tennis di Palermo.

In passerella oltre ai Monili, gioielli di cartapesta di Marina Suma, la moda di Griffi donna e Griffi uomo di Antonio Provito, le calzature di Gianni Quartararo, Siria Eco Design di Nunzia Ogliormino, Irma Fiorentino gioielli, NHVR di Giuseppe Turco e Totho Priano, Petit Bateau Palermo Boutique di Daniela Allegra, Amelie Boutique Palermo, le sciarpe di Bellino di Tony Valenti, i costumi di Soldano di Gaetano Sortino e le borse di Daniela Zelli.

La serata è resa possibile grazie all’ospitalità del Circolo del Tennis Palermo, dei partner tecnici Cospolici Parrucchieri di Francesco Cospolici, di Dario Loris Cerfolli Accademia del trucco, di Hotel Opéra Plaza e al prezioso contributo di Caronte & Tourist, Gesap, Riolo Autocar, Korrecta, Longho arredamenti di Michele Longo e Enoteca Tuttibrilli. Rosi De Simone Eventi, che ha già firmato la sfilata alle Mura delle Cattive, Palermo Collezioni a piazza Bologni, la Fashion Night al Duomo di Cefalù e la Fashion Night alle Fabbriche Sandron e il cortile Abatelli di Palazzo Steri, con questo evento, aggiunge un altro luogo ricco di storia e cultura al suo portfolio.