A un mese dalla chiusura della scuola, riprende ‘per tutto l’anno scolastico’ l’assistenza di studenti disabili, portatori di handicap Città metropolitana di Palermo.

Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta, ringrazia il commissario della provincia di Palermo, ingegnere Munafò, per avere compiuto tutti gli atti formali necessari alla prosecuzione del servizio di assistenza ai portatori di handicap nella città metropolitana di Palermo, per tutti gli studenti delle scuole superiori, cominciando immediatamente ad avviare un piano per rendere possibile sin dal primo giorno di scuola 2016/2017 questo sevizio.

“È una risposta molto importante – dice il presidente – sia al mondo della scuola, sia per chi vive una condizione di disagio. La nostra attenzione deve essere rivolta soprattutto ai soggetti più deboli della società che devono avere la possibilità di accedere a tutti i servizi come ogni cittadino”.

“Un provvedimento amministrativo che è un gesto concreto condiviso dalla Regione siciliana, fortemente voluto – conclude Crocetta – nonostante le grandi difficoltà finanziarie in cui versano ex province”.

Articoli correlati