Marta Verona se la vedrà con la sorella Costanza

Sicily By Car Palermo Basket, domenica la Geas Basket e sarà derby tra le sorelle Verona

Grande festa Domenica al Palamangano dove le palermitane della Sicily By Car Palermo Basket affronteranno la Geas Basket, l’occasione per giocare un derby di famiglia tra due sorelle: Marta Verona se la vedrà con la sorella Costanza.

La prima è il capitano e la bandiera storica della compagine palermitana, la seconda è considerata l’astro nascente del basket femminile che l’anno scorso, assieme a Marta, ha portato la Sicily By Car a vincere il campionato e permettere l’accesso alla massima serie dopo 29 anni.

Le due sorelle consegneranno alla madre Simona Chines, playmaker storica della Sicily By Car Palermo Basket, una targa. La sportiva è stata una indiscussa protagonista nei tre anni di Palermo in Serie A1 dal 1987 al 1990 e gli ultimi nella massima serie prima di quello di quest’anno.

Leggi anche

Emozioni al Palamangano, si riunisce la “dinastia del basket palermitano” (VIDEO)

Da giocatrice a vicepresidente, passando anche dal ruolo di allenatrice, sempre e solo con Palermo, la sua casa. Ha raccolto la squadra in un momento di crisi profonda, lottando nei campionati regionali siciliani, e riportandola lì dove l’aveva lasciata. Le due sorelle, in occasione del derby, vestiranno delle maglie d’eccezione.

Leggi l'articolo completo