Le morti bianche sono in aumento così come gli infortuni nei cantieri. La Sicilia è al quarto posto a livello nazionale per decessi avvenuti sui luoghi di lavoro e il trend non accenna a fermarsi. Come garantire la sicurezza nei cantieri e come potenziare il sistema dei controlli saranno i punti chiave della tavola rotonda “Tuteliamoci creando lavoro”, organizzata dalla Filca Cisl Palermo Trapani, che si terrà lunedì 25 settembre alle ore 10,00 a Palazzo delle Aquile a Palermo.

Nel corso del dibattito saranno illustrati i dati relativi all’occupazione nel settore delle costruzioni e alla sicurezza nei cantieri dell’isola. Parteciperanno: Santino Barbera, segretario generale della Filca Cisl Sicilia, Mimmo Milazzo, segretario generale Cisl Sicilia, Franco Turri, segretario generale Filca Cisl, Domenico Pesenti, presidente Inas Cisl, Giuseppe Lupo, vicepresidente Ars, Teresa Piccione, componente della commissione Affari costituzionali della Camera dei deputati, Emilio Arcuri, assessore all’edilizia del Comune di Palermo, Salvatore Piscitello, segretario provinciale Anaepa
Palermo, Salvo Russo, presidente della Cassa edile di Palermo e Diana Artuso, della direzione territoriale Inail di Palermo e Trapani.