Uno stato di degrado allarmante quello dell’arteria autostradale A20  Palermo-Messina, “che mette a serio rischio l’incolumità di chi l’attraversa”.

E’ l’allarme denuncia, contenuto in una lettera inviata ieri da una rappresentanza di giovani, aderenti all’Associazione “Anci Giovani Sicilia”, impegnati a livello istituzionale e sociale, appartenenti al comprensorio della Valle dell’Halaesa dell’ex provincia di Messina, al Presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta e all’Assessore Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità Giovanni Pistorio.

Uno stato pessimo che, a seguito delle numerose segnalazioni non può più essere ignorato, creando enorme difficoltà ai numerosi cittadini che percorrono l’autostrada. “Nel tratto in questione –  si legge nella lettera – è stata riscontrata la mancanza di un’adeguata segnaletica orizzontale, la carenza d’illuminazione in varie gallerie, il manto stradale in alcuni tratti dissestato con relativi avvallamenti che causano danni ai veicoli e che mettono a rischio la vita di automobilisti, camionisti e motociclisti. Nonostante il pagamento del pedaggio, inoltre, non viene effettuata una corretta e costante manutenzione, con tutti i conseguenti problemi.”

Richiesta dunque la garanzia di una maggiore sicurezza, attraverso l’attivazione di tutti gli interventi necessari, in modo da potere nuovamente viaggiare in sicurezza.