La Polizia di Palermo ha arrestato Nunzio Russo, 28enne palermitano di via Enrico Albanese, con numerosi precedenti di polizia, responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. L’arresto è avvenuto nella zona circostante la stazione “Notarbartolo”.

In via Arrigo Boito, due pattuglie della Squadra Mobile della sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, a bordo di motociclo, hanno notato i movimenti sospetti di un gruppo di giovani, ne hanno seguito il percorso fin quando due dei componenti se ne sono staccati e si sono allontanati brevemente per intraprendere altro tragitto.
Poiché erano questi ultimi gli unici a recare con sé un voluminoso sacchetto, è nei loro confronti che si è appuntata l’attenzione degli agenti.

E’, così, scattato il controllo dei poliziotti che i due fermati, è sembrato, volessero assecondare; era, in realtà, soltanto un pretesto per prender tempo: i due hanno lasciato cadere il sacchetto e sono fuggiti.

Gli agenti hanno rincorso entrambi e sono riusciti a raggiungere uno dei due, Russo, per altro colui che recava con sé il sacchetto. Soltanto dopo una faticosa colluttazione, Russo è stato ammanettato.

All’interno del sacchetto, gli agenti hanno trovato due chilogrammi di hashish, suddiviso in 4 confezioni da 5 panetti, cadauno, del peso di 100 grammi. Lo stupefacente è stato sequestrato, Russo arrestato ed indagini sono in corso per risalire a coloro a cui l’arrestato si accompagnava e, soprattutto, alla provenienza ed alla destinazione della droga.