Si erano riuniti stamani in sit-in davanti al Bingo di via Emerico Amari a Palermo i dipendenti della struttura dopo che la società Snai aveva manifestato la volontà di chiudere o vendere le agenzie che si trovano nel territorio siciliano.

Durante la manifestazione è arrivata una buona notizia: è stato accordato il commissariamento della sala gioco di via Amari.
“Finalmente si apre uno scenario positivo – commenta Mimma Calabrò, segretario regionale Fisascat Cisl – per i dipendenti che da tre mesi si trovano senza lavoro. Si tratta di 55 persone, ed adesso andremo a ringraziare il prefetto per l’attenzione dimostrata e siamo pronti a sederci attorno ad un tavolo per pensare futuro dei lavoratori.
Oltre ai dipendenti, bisogna pensare anche agli impiegati dell’indotto, come gli addetti ai servizi di pulizia, che si sono ritrovati senza lavoro”.

Il 20 giugno era arrivata la sospensione per 90 giorni da parte dei Monopoli per indagini sui titolari della concessione. Anche la richiesta di cassa integrazione per i dipendenti non era stata accolta.