Si è corsa ieri la seconda edizione di Corriamo per la Thalassemia, gara podistica organizzata dalla Onlus “Associazione Thalassemici dell’Ospedale dei Bambini” di Palermo. Un centinaio di amatori si è dato battaglia sul doppio rettilineo Quattro Canti-Piazza Croci, con partenza e arrivo da Piazza Politeama.

A spuntarla, in campo maschile, Francesco Bentivegna dell’Amatori Palermo, tra le donne Carmela Rotolo dell’ Atletica Mondello.

Il vero successo è comunque arrivato dalla partecipazione di tanti bambini, accompagnati da genitori e parenti. In circa 500, infatti. si sono riversati in massa a Piazza Politeama dando vita a quella variopinta, allegra e festante “brigata” che ha partecipato alla non competitiva.

Una passeggiata ludico-motoria al primo anno di rapporto di partnership con Crai Sicilia Spa, così come Unicredit alla sua “prima” a fianco della manifestazione. Soddisfatto Giovan Battista Ruffo (direttore medico presso la U.O.C. di Ematologia con Talassemia dell’ARNAS “Civico – Di Cristina) e organizzatore dell’evento, che ha dato a tutti appuntamento al prossimo anno, auspicando numeri ancora più sostanziosi.