In questi giorni, complice il sole, la spiaggia si sta riempiendo di amanti degli sport all’aria aperta. ASC, Mondello Italo Belga e Confcommercio propongono una serie di attività e dimostrazioni gratuite in vista della Giornata Nazionale dello Sport organizzata lungo tutta la penisola dal CONI.

Quest’anno la Giornata è in programma il 29 maggio sulla spiaggia di Mondello, messa a disposizione dalla Italo Belga. Le attività di “Aspettando la Giornata nazionale dello Sport” si svolgeranno tutte nella zona del lido Sirenetta e occuperanno i quattro week end di maggio, fino a sabato 28.

Sabato prossimo (7 maggio) sulla spiaggia si parte alle 9 con il beach bocce della Federazione italiana bocce/comitato provinciale di Palermo, che andrà avanti fino alle 18, mentre fino alle 19 metteranno in acqua le loro canoe e i kayak gli aderenti al comitato regionale Sicilia Fick. Stessi orari e programmi anche per domenica (8 maggio). Dalle 10,30 alle 11,30 sulla pedana del bar, Kyudo (tiro con l’arco tradizionale giapponese) del Il Giardino delle Rocce (affiliato ASC/Confcommercio). Dalle 11,30 alle 12,30 sulla pedana Power Qi (yoga pilates) con l’istruttore Riccardo Campo (affiliato ASC/Confcommercio). Si riparte alle 15 e fino alle 19 sulla spiaggia, si potrà seguire le partite di beach soccer della Federazione italiana Gioco calcio LND. Domenica invece, oltre al beach bocce, alle canoe e kayak, si potranno seguire le evoluzioni di Kendo (scherma tradizionale giapponese) de Il Giardino delle Rocce, sulla pedana del lido dalle 11 alle 11,45, seguite – dalle 12 alle 13 – dall’ethnogym con l’istruttore Gianmarco Badalamenti (affiliato ASC/Confcommercio). La prossima settimana si attendono invece, oltre a beach soccer, beach bocce, canoe e kayak, anche zumba e beach cricket.